Workshop, Vantaggi e criticità del brevetto biotecnologico

Catanzaro Attualità

Quali sono le potenzialità di un’invenzione in campo biomedicale? È possibile brevettare cellule staminali o sequenze genetiche? Il brevetto in campo biomedicale è uno degli argomenti più dibattuti, sia dal punto di vista etico che per la sua complessità tecnico-legale.

Per questo motivo Biotecnomed, soggetto gestore del Polo di Innovazione Tecnologie della Salute e del Distretto Salute dell’Uomo, in collaborazione con Bugnion, importante società italiana ed europea di consulenza in proprietà industriale e intellettuale, organizza un workshop dedicato al brevetto biomedicale che affronterà la delicata questione della brevettabilità di soluzioni in campo medico e analizzerà i vantaggi e le criticità connessi alla tutela nel settore chimico-biotech.

Il workshop è dedicato a ricercatori, laureati, imprenditori e inventori nel campo biomedicale che hanno un’idea o un risultato della ricerca da valorizzare.

A margine del seminario chiunque è interessato ad approfondire le reali potenzialità della propria idea può prenotare un incontro one-to-one con gli esperti e i relatori. È previsto l'attestato di partecipazione.

L'appuntamento è il 20 aprile alle 9,30 all'Università Magna Graecia di Catanzaro.