“Strade & Storie”, escursione nella valle delle Grandi Pietre

Reggio Calabria Attualità

Dopo il successo dello scorso anno, l'associazione culturale Giovani per la Locride, in collaborazione con la cooperativa sociale Oltre la Speranza di Natile, ripropone, in occorrenza della seconda tappa dell'edizione 2016 di “Strade & Storie. Quattro Passi nella Locride” che si terrà lunedì 25 aprile, un'escursione guidata nella Valle delle Grandi Pietre.

Il programma della giornata prevede il raduno della comitiva in Piazza dei Martiri a Locri alle 8:30 di lunedì 25 aprile, per poi partire in pullman alla volta di Natile. Su richiesta, il pullman potrà effettuare delle fermate lungo il tragitto.

La lunghezza complessiva del percorso coperto a piedi sarà di circa 8 km (4 km all’andata e 4 al ritorno), con una escursione altimetrica di circa 300 metri, ma non presenta particolari difficoltà. Durante l'escursione saranno effettuate alcune soste in punti prestabiliti dotati di panchine, dove sarà possibile riposare. Il pranzo a sacco verrà consumato in un'area picnic attrezzata, mentre il ritorno è previsto per metà pomeriggio.

Si consiglia di indossare scarpe da trekking, vestirsi a strati e munirsi di crema solare e di una bottiglia d'acqua. La partecipazione è gratuita per tutti. Il costo complessivo del viaggio in pullman, per chi deciderà di avvalersene, è di 5 euro. È preferibile prenotarsi per l'escursione entro giovedì 21 aprile.

Per informazioni e prenotazioni contattare l'associazione culturale Giovani per la Locride attraverso la pagina facebook, il sito web www.giovanilocride.net, chiamando i numeri 389 9990640389 9990640 e 339 6963976339 6963976, o contattando la cooperativa sociale Oltre la Speranza attraverso la pagina facebook.