In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Franceschini a Reggio, Lanzetta al ministro: visiti anche gli altri siti

Calabria Attualità

Dopo l’annuncio dell’arrivo in Calabria del ministro Dario Franceschini in occasione dell’inaugurazione ufficiale, il prossimo 30 aprile, del Museo Archeologico di Reggio Calabria, Maria Carmela Lanzetta, Presidente dell’Associazione Umberto Zanotti Bianco, ha scritto al titolare del dicastero ai beni culturali chiedendogli di

predisporre una visita anche ai Musei di Locri Epizefiri e Monasterace-Kaulonia, “che – spiega nella missiva l’ex ministro - conservano tantissimi reperti di grande importanza storico-archeologica del territorio; ma – sottolinea la Lanzetta - anche per vedere le condizioni di pericolo in cui si trova il sito archeologico di Kaulonia, soprattutto l’ultima importante scoperta del pavimento mosaicato delle terme, detto dei draghi e dei delfini. Purtroppo lo stanziamento dei 700 mila euro che, come Ministero, avevi concesso per le opere di salvaguardia, mentre ero anch'io Ministro ancora non sono stati utilizzati” aggiunge la Lanzetta facendo presente a Franceschini che la sua visita potrebbe sicuramente contribuire “ad aumentare la fiducia dei Cittadini della Locride (un comprensorio con notevoli problemi) verso lo Stato e, nel contempo, a sentirsi parte integrante e attiva della futura Città Metropolitana”.