Controlli nel vibonese, un arresto ed un deferimento

Vibo Valentia Cronaca

I Carabinieri delle Stazioni di San Calogero e Rombiolo, coordinati e supportati dalla Compagnia di Tropea, hanno eseguito una massiccia operazione di controllo del territorio che ha visto impegnati 20 Carabinieri, un’unità cinofila ed una Squadra dei militari dei Cacciatori di Calabria.

Nel corso del servizio ed a seguito di una delle numerose perquisizioni effettuate, in un casolare di campagna è stata ritrovata una pistola calibro 357 Magnum con matricola abrasa, ben pulita, oliata e pronta all’uso e con 5 proiettili nel caricatore. L’arma, che era ben nascosta in un frigorifero. Per questo i militari hanno arrestato in flagranza M.P., 67enne di San Calogero con l’accusa di detenzione di arma clandestina e tradotto presso il carcere di Vibo Valentia.

Nei prossimi giorni saranno effettuati sull’arma ulteriori accertamenti balistici da parte militari del RIS di Messina per verificare la provenienza e l’eventuale uso della stessa in altri fatti o contesti criminali.

Nel corso dello stesso contesto operativo, poi, è stato deferito a piede libero un 42enne sempre di San Calogero, sorpreso a danneggiare gli specchietti retrovisori dell’auto dell’ex moglie, una Fiat Punto, probabilmente a causa di futili motivi legati alla separazione dalla donna. Il danno ammonterebbe a non più di 200 euro.

Nel complesso, sono state effettuate più di 20 perquisizioni personali e 3 domiciliari, elevate 45 contravvenzioni al codice della strada, con un importo totale di 5mila euro e la decurtazione di più di 200 punti patente.