Rete formativa, protocollo tra Asp Crotone e Università Magna Graecia

Crotone Salute

Il Commissario Straordinario Sergio Arena, rende noto che lo scorso 5 aprile è stato firmato il protocollo di intesa “per la disciplina della collaborazione ai fini della costituzione delle rete formativa per lo svolgimento dell’attività didattica dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie”, tra l’azienda Sanitaria Provinciale di Crotone e il Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro,Prof.Aldo Quattrone.

L’intesa istituzionale prevede lo svolgimento di un percorso didattico e di tirocinio presso le strutture sia ospedaliere che territoriali, specificatamente dedicato ai profili di infermieristica e fisioterapia.

Per lo svolgimento delle attività formative e di tirocinio l’Asp di Crotone mette a disposizione risorse umane e strutturali.

“Sono veramente soddisfatto dell’accordo di collaborazione raggiunto-ha affermato il Direttore Sanitario Aziendale,Dr. Agostino Talerico - poiché tale iniziativa permette ai nostri ragazzi di poter svolgere il tirocinio presso le strutture aziendali,quindi senza necessità di spostamenti a Catanzaro.”

“Tale accordo, inoltre,-dice il Dr. Amministrativo Dr. Giuseppe Fico- permette agli studenti e alle loro famiglie di evitare ulteriori spese e a noi di poter usufruire di nuove risorse da formare e dedicare contestualmente all’assistenza.”