Tenta di scippare una donna, ma cade a terra. Arrestato

Cosenza Cronaca

La Polizia, in servizio alla 3a Sezione Squadra Mobile, della Questura di Cosenza, ha dato esecuzione ad ordinanza di misura cautelare domiciliare, per il reato di tentata rapina, emessa dall’A.G. competente a carico di C.L., 39enne crotonese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. La misura richiesta dal pm Domenico Frascino è stata emessa dal gip Giuseppa Ferrucci della Procura della Repubblica cittadina

L’uomo, nel primo pomeriggio dello scorso 2 aprile, in piazza Bilotti, prima avrebbe seguito una signora e poi, nel tentativo di scipparle la borsa, l’avrebbe fatta cadere a terra trascinandola per qualche metro. La resistenza opposta dalla donna ha causato la rottura del manico della borsa e, a causa del contraccolpo, lo scippatore è caduto sull’asfalto battendo violentemente la spalla sinistra.

La donna, soccorsa da alcuni passanti e da un vigile urbano libero dal servizio, è stata medicata in ospedale per una contusione al gomito e altre lesioni cutanee, con prognosi di 7 giorni. Le indagini avviate e condotte dagli uomini della 3a Sezione della Squadra Mobile, avrebbero consentito, grazie anche all’apporto del vigile urbano, di individuare l’uomo nei pressi della sua abitazione, il quale, era da poco ritornato dall’ospedale dove era stato medicato per una frattura all’omero e la lussazione della spalla sinistra, lesioni provocate presumibilmente dall’impatto con l’asfalto nel corso del tentativo di rapina.

La vittima, che avrebbe visto in viso il suo aggressore e l’abbigliamento indossato, in sede di denuncia ha riconosciuto senza alcuna esitazione il 39enne, del quale avrebbe descritto le fattezze fisiche e gli abiti che indossava. Gli indizi e le prove testimoniali raccolti dagli uomini della Squadra Mobile, hanno consentito al Pm di richiedere al Gip e ottenere la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’indagato; misura eseguita nel primo pomeriggio di oggi.