In auto con quasi mezzo chilo di marijuana, arrestati tre giovani

Catanzaro Cronaca

Stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, nell’area Sud della città, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Catanzaro che, nella serata di ieri, in località Fortuna, hanno notato dapprima una Fiat Punto con due giovani a bordo che si guardavano intorno con fare circospetto, e poi un terzo ragazzo che usciva di corsa da alcuni cespugli e saliva a bordo dell’auto.

I carabinieri hanno così deciso di avvicinarsi velocemente bloccando la strada alla Punto che, nel frattempo, stava per ripartire. Secondo il racconto dei militari, sin da subito i tre giovani avrebbero assunto un atteggiamento irrequieto, gli agenti, insospettiti, hanno così effettuato una perquisizione dalla quale è emerso che in tre detenevano un coltello ciascuno mentre, il terzo è stato trovato in possesso di 380 euro in contanti. Nell’auto, invece, sono stati rinvenuti una mazza in legno da baseball e, sotto il sedile anteriore del lato passeggero, una busta in cellophane con sette involucri contenenti marijuana per un peso di 120 grammi.

A quel punto i militari hanno voluto controllare anche i cespugli dai quali era sbucato fuori il terzo giovane che, dimostrandosi collaborativo, ha prelevato dalla base di un albero e consegnato ai carabinieri una seconda busta in cellophane con dentro cinque involucri in carta di alluminio con altri 285 grammi di marijuana.

Droga e denaro sono stati sequestrati mentre i tre giovani, V.P., M.F. e A.P., rispettivamente di 24, 25 e 22 anni, tutti residenti a Catanzaro e con vari precedenti, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e condotti presso i propri domicili in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo. Per i due trovati in possesso del coltello scatterà anche la denuncia per il possesso ingiustificato dell’arma bianca.