Cirò, a maggio l’isola ecologica

Crotone Attualità

Isola ecologica, terminati i lavori. A maggio inaugurazione del nuovo impianto in località Cappella. Differenziata, raggiunto il 64% nel mese di marzo.

A darne notizia è il Vicesindaco di Cirò Francesco Paletta spiegando che oltre alla raccolta di vetro, carta, multimateriale e vestiti la De.Ri.CO, società che gestisce il servizio della raccolta rifiuti, ha posizionato sul territorio due nuovi contenitori per la raccolta dell’olio esausto da cucina.

Abbiamo purtroppo riscontrato delle anomalie nella raccolta dell’indifferenziata – continua Paletta. Nei contenitori dedicati abbiamo ritrovato materiale che andava differenziato. A partire dalla prossima settimana verranno effettuati dei controlli, casa per casa, per individuare le famiglie a cui non è ancora chiaro il metodo di differenziazione. Entro la fine di aprile – va avanti il vicesindaco – consegneremo le buste biodegradabili per la raccolta dell’umido. È importante continuare in questa direzione per migliorare la qualità della vita e avere un ambiente più sano. L'apertura a breve dell'isola ecologica rappresenterà certamente un contributo, uno stimolo oltre che un servizio ulteriore per vincere insieme, dal basso, questa sfida di civiltà.