Doppio appuntamento live al Circolo Arci Le Centocittà

Crotone Tempo Libero

Domani, sabato 9 Aprile alle 22 si parte con il quinto appuntamento stagionale di Shock in my Town III, la rassegna cantautorale dell'Arci di Crotone organizzata al Circolo "LeCentoCittà" con la direzione artistica di Michele Scerra. Dopo Cesare Basile, Gli Uvì!, The Niro e Kreg Viesselman, questa volta tocca a Massimo Donno.

Cantautore pugliese che presenterà il suo disco “Partenze” prodotto artisticamente da Riccardo Tesi. “Partenze” è uno spettacolo di canzoni che raccontano di un viaggio verso Sud. Un Sud dal quale si parte e si ritorna come porto di approdo e di partenza. A trovare narrazione è il concetto stesso di viaggio. Ed è il Sud stesso a rappresentare non solo un luogo fisico/geografico ben delimitato ma una metafora di approdo e partenza, dove il Sud è anche l’Africa, l’America latina, l’Oriente. Massimo Donno sarà accompagnato al pianoforte da Daniele Vitali.

Domenica 10 aprile alle 21 sarà il blues tellurico di Simone Scifoni aka Slim a riscaldare il pubblico del Circolo Arci Le Centocittà. Accompagnato da Lorenzo Mancini (2-string bass) e Mark Madhoney (drums), presenterà il suo ultimo lavoro “Alive” un disco acustico di Etno-Folk/Blues in uscita a marzo. Chitarre a 4 corde, banjo, dulcimer e tanto altro, per un risultato emozionante, inaspettato, sorprendente.

Durante le serate sarà distribuito materiale informativo a sostegno delle ragioni del sì al Referendum abrogativo del prossimo 17 Aprile sulle trivellazioni.