In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Laratta: Istat sull’agroalimentare salva la Calabria

Calabria Attualità
Franco Laratta

"Il rapporto “Noi Italia” dell’Istat, se da una parte sottolinea l'aspetto negativo della criminalità che influenza negativamente la vita del sud e della Calabria in particolare". E' quanto si legge in una nota di Franco Laratta Sub commissario Ismea.

"Dall'altra parte - continua la nota - va molto bene la Calabria nello sviluppo del settore agroalimentare.

Addirittura la nostra regione registra la migliore performance nel Sud, seguita da Sicilia e Sardegna. I prodotti agroalimentari confermano quindi una forte componente di crescita, che in un'epoca di profonda crisi assume un grande valore.

La Calabria può crescere e può svilupparsi solo rafforzando il comparto agricolo, le sue eccellenze agroalimentari, il suo patrimonio storico e culturale legato all'ambiente e alla natura.

Dalla prossima settimana Ismea darà il via ai finanziamenti destinati ai giovani che intendono entrare nel mondo agricolo".