32 anni di maltrattamenti e violenze sulla moglie. 63enne finisce in carcere

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri di Falerna Scalo hanno provveduto ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme nei confronti di un uomo di 63 anni, per il reato di maltrattamenti aggravati in famiglia e violenza sessuale aggravata.

L’attività è scaturita dalla richiesta di aiuto ai militari da parte della moglie, oramai al culmine dell’esasperazione. L’attività svolta dai carabinieri, diretti dalla Procura di Lamezia, avrebbe consentito di appurare che l’uomo, addirittura dal 1984, anno in cui si sarebbe trasferito con la propria famiglia in Italia, avrebbe usato violenze fisiche e psicologiche nei confronti della donna, in maniera continuata nel tempo e per futili motivi.

Nello specifico, ascoltati dei testimoni e acquisiti dei documenti, gli investigatori avrebbero accertato come la donna, anche alla presenza dei 3 figli minori, sarebbe stata spesso malmenata e picchiata, a volte anche mediante l’uso di armi, nonché fatta oggetto di una serie di condotte moleste e vessatorie oltre che frequenti abusi di natura sessuale.

È stato dunque predisposto un servizio ad hoc, che ha portato a bloccare il marito di rientro in Italia dal Marocco e di portarlo successivamente, presso la Casa Circondariale di Catanzaro a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.