Pierpaolo Lanciano è il nuovo segretario della Cisl-Fp Cosenza

Cosenza Attualità

Il Consiglio Generale della Cisl – Funzione Pubblica di Cosenza, riunitosi nella giornata di ieri al Royal Hotel di Cosenza, ha eletto all'unanimità il suo nuovo Segretario Generale provinciale, individuato nella persona di Pierpaolo Lanciano. Lanciano è originario di Cassano All’Ionio nato il 29 giugno del 1977.

All’importante evento provinciale hanno partecipato il Segretario Generale Nazionale Cisl-Fp, Giovanni Faverin, il Segretario Generale della UST di Cosenza, Tonino Russo, il Segretario Regionale, Paolo Tramonti, ed il Segretario Generale Regionale della Cisl-FP, Antonio Bevacqua.

Al termine delle operazioni di voto e di scrutinio, il neo eletto Segretario Generale ha ringraziato il consiglio generale di Cosenza per l’incarico affidatogli e da subito ha sottolineato il suo impegno nel continuare a guidare la federazione con la collaborazione di tutto il gruppo dirigente nel segno della continuità. A dimostrazione di ciò, su proposta del neo segretario generale, sono stati confermati quali componenti della segreteria provinciale i dirigenti sindacali, Maria Nicoletti e Giovanni Lopez.

Il neo eletto Segretario Generale Lanciano nel suo intervento ha, inoltre, sostenuto l'importanza di rafforzare la presenza sindacale sui posti di lavoro, sui social network e avviare momenti formativi finalizzati a migliorare le competenze degli Rsu e dei dirigenti Fp.