Evasione totale. Coop fa sparire la contabilità e non dichiara oltre 9 mln di fatturato

Reggio Calabria Cronaca

Una società cooperativa, operante su tutto il territorio nazionale, che avrebbe evaso le tasse non presentando alcune dichiarazioni fiscali e nascondendo le scritture e i registri contabili obbligatori.

Un altro presunto caso di evasione fiscale quello scoperto dalla Guardia di Finanza reggina che ha concluso un’accurata e complessa attività di Polizia economico-finanziaria, prendendo in esame un’abbondante documentazione bancaria relativa ai conti correnti intestati alla società, rilevando cospicue movimentazioni di denaro ma, per gli investigatori, prive di ogni giustificazione economico-contabile.

L’ispezione, condotta dalle Fiamme Gialle di Palmi, avrebbe permesso così di ricostruire l’effettivo volume d’affari della coop, accertando un imponibile, nascosto al fisco, di circa 9,3 milioni di euro. I militari hanno anche segnalato all’autorità giudiziaria i due rappresentanti legali della società per la mancata presentazione delle dichiarazioni e per occultamento o distruzione delle scritture contabili.