Falco Editore al Bologna Children’s Book Fair

Cosenza Attualità

C’è chi dice che siano le storie che abbiamo letto da bambini a renderci quello che siamo. È il potere formativo della letteratura per l’infanzia, una grande responsabilità per ogni editore.

È la bellezza degli animali che prendono vita; e del resto, proprio un cardellino e un falco grillaio nella sua valle sconosciuta saranno tra i protagonisti del Bologna Children’s Book fair, la Fiera del Libro di Bologna dedicata proprio alla narrativa per i più giovani.

La casa editrice Falco sarà presente all’interno dello stand della Regione Calabria, per l’appunto, con due dei suoi testi più intriganti: Alastò. Sto­ria di un cardellino di Grazia Fasanella, e Eustachio Naumann. Le Montagne che camminano di Assunta Morrone.

Ieri mattina, lunedì 4 aprile, alle 11.30, è stata presentata, all’interno del prestigioso scenario della fiera emiliana, la fiaba Alastò. Sto­ria di un cardellino (Falco Editore) di e con Grazia Fasanella. Ha moderato il Dirigente Scola­stico, presidente Cidi e scrittrice Assunta Morrone. Oltre all’autrice, è intervenuto il dirigente del Settore Cultura della Regione Ca­labria Armando Pagliaro.

Martedì 5 aprile, alle 16.30, sarà invece la volta dell’evento In volo con Eustachio. Si parlerà del libro di Assunta Morrone, Eustachio Naumann. Le Montagne che camminano (Falco Editore), con illustra­zioni di Jole Savino. Interverranno l’editore Michele Falco, la docente Mara Pacini e il dirigente scolastico bolognese Silvana Loiero.