Elezioni a Crotone. Sorgiovanni (M5S): Pd, chi sarà il prossimo agnello sacrificale?

Crotone Politica

“Dopo la girandola di nomi eclatanti come Pantisano, Melillo, Gualtieri (giusto per intercettare il voto della tifoseria calcistica), anche Verri ha resistito all'ammaliante canto delle sirene piddine. Il partito è alla disperata ricerca di un volto nuovo della società civile che possa distrarre i cittadini da una malamministrazione che con grande abilità è riuscita ad ottenere il primato su tutti gli altri comuni italiani per lo scandalo Gettonopoli".

È quanto afferma in una nota stampa il candidato a sindaco per il M5S, Ilario Sorgiovanni aggiungendo in proposito che "tutti hanno finora rifiutato, forse anche consapevoli di questa spada di Damocle giudiziaria pronta a cadere da un momento all'altro su molti esponenti del gruppo politico che sono invitati a rappresentare. Chi potrebbe mai accettare di risolvere questo psicodramma? Massima solidarietà ai poveri malcapitati passati e a quelli che verranno. A chi spetterà il proiettile di questa roulette russa? Chiunque sia - continua il pentastellato - presterà solo un volto nuovo ad un sistema marcio e corrotto che noi siamo pronti a contrastare con l'aiuto dei cittadini. La coerenza andrà di moda".

Sorgiovanni, poi, entra nel merito dell’imminente consultazione popolare del prossimo 17 aprile sottolineando come il referendum rivesta “particolare importanza per Crotone, città direttamente interessata dal quesito sottoposto al vaglio della popolazione. Infatti – dice il candidato - le concessioni alle trivellazioni che scadranno per prime sono proprio quelle di fronte alla costa crotonese”.

È per questo motivo che il Movimento 5 Stelle si schiera in prima linea per difendere il territorio ed aderisce “con piena convinzione per forme di energia ecosostenibili”, dice Sorgiovanni, all'iniziativa che si terrà martedì 5 dalle 17 alle ore 21 in Piazza della Resistenza, partecipando attivamente al fianco del comitato “Ferma le trivelle vota Sì”. All'iniziativa prenderà parte anche il deputato penta stellato Paolo Parentela.