Allarme bomba al Teatro Rendano, nota del Fronte nazionale

Cosenza Attualità

"Allarme bomba al Teatro Rendano: solo uno scherzo idiota e di cattivo gusto oppure l’inizio di una strategia tendente a creare panico nella nostra città? Il centralinista dei Vigili del Fuoco ha ricevuto la chiamata di allarme bomba e prontamente, dalla caserma di Viale della Repubblica, sono partiti i mezzi rossi di Pronto intervento con gli uomini in servizio al fine di sgomberare il Teatro e mettere in salvo le persone presenti".E' quanto si legge in una nota del Fronte nazionale.

"Per fortuna, ripetiamo - continua la nota - si è trattato solo di un allarme che ha generato panico ma che si è rivelato falso. Quello che ci lascia abbastanza basiti è la dichiarazione che il signor Questore della città Bruzia, dottor Luigi Liguori, ha rilasciato all’Ansa,(dopo che ci si è resi conto che si era trattato di un falso allarme) in cui ha criticato l’operato degli uomini dei Vigili del Fuoco asserendo, con audacia, che se fosse stato avvisato tempestivamente della telefonata minatoria che annunciava lo scoppio della bomba, avrebbe agito diversamente e non avrebbe fatto evacuare lo stabile".

"Francamente - proseguono - ci sembra una dichiarazione poco lucida (forse gli calavano le palpebre ed era in fase di dormiveglia). Si sarebbe presa una responsabilità così grande? Avrebbe giocato così sulla vita delle persone che assistevano all’opera? La nostra non è una critica ma una semplice e “popolana“ considerazione. Gli altri Questori italiani la pensano come il nostro? Se si, abbiamo davvero poco da essere tranquilli".

Poi da Fn aggiungono: "Vorremmo rivolgere solo una domanda al dottor Liguori: se fosse stato al posto del suo collega di Bruxelles ed avesse ricevuto la telefonata che minacciava la collocazione di bombe nell’aeroporto e nella metropolitana, come si sarebbe comportato? E poi, un’altra cosa che ci sembra molto più importante: è mai possibile che , con l’allarme di 2° e 3° livello che si sta vivendo in Italia , non sia stato creato un tavolo unico di lavoro tra le varie forze preposte all’ordine ed alla sicurezza?".