Cosenza, continua la chiusura della strada provinciale “Diga di Tarsia”

Cosenza Infrastrutture

A seguito di specifica richiesta della Direzione Lavori e della Ditta appaltatrice, il Dirigente del Settore Viabilità e Manutenzione del Territorio della Provincia di Cosenza ha emesso apposita ordinanza di chiusura di un tratto della strada provinciale n. 197 (Diga di Tarsia), onde consentire la conclusione dei lavori della piattaforma stradale previsti nell'appalto "Adeguamento strada di collegamento Cosenza-Sibari tratto svincolo A3 uscita di Tarsia e la SS 106 Bis" tra il Km. 0+500 e il Km. 2+550.

La mancata ultimazione dei lavori nei termini originariamente previsti è da addebitarsi alle condizioni climatiche avverse, come attestato con dichiarazione formale dalla Direzione Lavori.

Essendo in fase di completamento i lavori dei tombini e della piattaforma stradale previsti tra le chilometriche 1+550 e la chilometrica 2+550 e considerate le difficoltà oggettive di poter realizzare le opere a traffico aperto, si è riscontrata la necessità di un prolungamento dei termini previsti dall'ordinanza n° 7 del 18/02/2016 vietando la circolazione veicolare e pedonale per il tempo ulteriormente necessario, anche a salvaguardia della pubblica incolumità.

Pertanto, per i motivi specificati, con Ordinanza n. 17 del 31.03.2016 è stata disposta la chiusura del tratto di strada provinciale n. 197 (Diga di tarsia), compreso tra il Km. 1+500 ed il Km. 2+550, a decorrere dal 1° aprile 2016 e per la durata di gg. 50 (cinquanta).

Si specifica che sarà comunque garantito il transito ai residenti, alle forze dell'ordine e ai mezzi di soccorso. L'Impresa esecutrice dei lavori avrà cura e sarà responsabile dell'apposizione della segnaletica appropriata nei due sensi di marcia e dell'obbligo di mantenerla efficiente per tutta la durata dei lavori. La Forza Pubblica, gli Enti interessati e l'Ufficio Tecnico Provinciale sono incaricati dell'osservanza dell’Ordinanza stessa.