In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cicas su Sanità privata Regione Calabria

Calabria Sanità

Anche la Cicas Sanità Privata della Regione Calabria entra a far parte della costituente Confederazione che vede unite tutte le sigle sindacali ed associative della Sanità Privata calabrese.

La Coordinatrice della Cicas Sanità Privata, Giovanna D’Ingianna ha promosso l’iniziativa che oggi a Lamezia è stata battezzata da un’assemblea partecipata e ricca di interventi mirati e pertinenti.

Aiop, Cicas, Uneba, Agidae, Aris, Crea Calabria, Anaste, Asa, Sbv, Federlab Calabria, Anisap, tutte insieme sono convenute sulla necessità che un settore delicato come è quello della sanità calabrese necessita di proposte programmatiche congiunte tra le istituzioni, le associazioni di categoria e la struttura commissariale. Il coordinamento delle associazioni per la costituente Confederazione, tramite i loro presidenti, al termine della discussione, ha elaborato un documento propositivo ma anche di denuncia delle molte incongruenze e del mancato rispetto della normativa vigente, che domani, durante i lavori del Consiglio Regionale, convocato appositamente per discutere della questione Sanità, verrà chiesto che venga messo agli atti con la precisa richiesta di un incontro finalizzato alla revisione dei tanti Decreti del Commissario Scura che non tengono conto del reale fabbisogno su tutto il territorio regionale e che non garantiscono i LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) per i quali la nostra Regione risulta ultima nella classifica nazionale.