Assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova

Crotone Attualità

Sabato due e domenica tre aprile circa 2.000 Testimoni di Geova provenienti dalle zone di Crotone e Provincia, Botricello, Sellia Marina, San Giovanni in Fiore, Cariati e Mirto Crosia si raduneranno presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova della Calabria, sita in Località Cedonio di Francavilla Angitola per un convegno dal tema “Imitiamo Geova!” basato sul passo biblico di Efesini 5:1.

"Si prevede - continua la nota di Massimo Coppolasaranno circa 600 quelli provenienti dalla sola città di Crotone, che assieme agli altri assisteranno all’intero svolgimento del programma nel quale sarà dato risalto, attraverso una serie di discorsi e interviste, all’importanza di imitare il Creatore dell’universo Geova, il cui nome personale è riportato nelle Sacre Scritture circa settemila volte.

Nello specifico si metterà in evidenza come imitare il Creatore Geova, proprio come faceva Gesù, ci aiuta a mostrare qualità come amore, giustizia, imparzialità sia nell’ambito familiare che nei confronti del prossimo. Di particolare interesse sarà il discorso pubblico dal tema: Cosa pensa Dio della religione? pronunciato da Maurizio Donato, ministro di culto itinerante dei Testimoni di Geova.

Uno dei momenti più attesi sarà la cerimonia del battesimo, che si terrà la mattina di entrambi i giorni e che avverrà per immersione completa in acqua, ad imitazione di quello di Gesù e dei primi cristiani.

I Testimoni di Geova invitano persone di ogni età ad assistere all’evento. Il programma inizierà alle ore 9,30 e terminerà alle 16,15 per entrambi i giorni. L’ingresso è libero. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente da offerte volontarie".