Karate internazionale: l’Akc al 17° Open d’Italia

Crotone Sport
Andrea Marchio

La delegazione dell’ASD Accademia Karate Crotone si troverà sabato e domenica prossimi a Riccione, presso il palasport “Playhall”, dove si terrà la 17a edizione dell’ “Adidas Open d’Italia di karate” .

Il nutrito gruppo di atleti dell’AKC, guidati dal M° Rosario Stefanizzi, sono Andrea Marchio, Gabriele Cavallaro, Emanuel Lo Iacono, Pasquale Gaetano, Nicholas Mendicino, Francesca Lumare, Isabella Facciolo, Angelo Arditi e Fabio Greco con funzioni di capitano.

Otto le nazioni partecipanti: Algeria, India, Israele, Lettonia, Marocco, Nigeria e San Marino per un totale di ben 1876 atleti iscritti. Sabato sarà di scena il kumite e domenica il kata.

“Gli atleti hanno accolto con evidente gradimento questa novità. I numeri delle iscrizioni, infatti, sono andati oltre ogni aspettativa. Ci aspettiamo un weekend di intenso lavoro, grande impegno ma anche di divertimento e di piacere di stare insieme”. “L’AKC - dice il M° Enzo Migliarese, Direttore della storica scuola crotonese di karate - difenderà anche i colori di Karate Calabria per il Mondoper cui affronterà la manifestazione, giunta ormai alla diciassettesima edizione, schierandosi ai nastri di partenza per contendere un posto di prestigio nelle varie categorie”.