Siderno: venerdì convegno sui disturbi dello spettro autistico

Reggio Calabria Salute

L’amministrazione comunale di Siderno, in collaborazione con l’Associazione Prometeo, in occasione della Giornata Mondiale dell’autismo Blue Day, organizza, per il 1° aprile, alle ore 16, presso la Sala del Consiglio Comunale, un convegno sul tema “Disturbi dello spettro autistico: dalla conoscenza all’intervento”.

Dopo i saluti istituzionali, affidati al Sindaco di Siderno Pietro Fuda e all’Onorevole Maria Grazia Laganà, verrà dato spazio all’introduzione del Direttore Distretto della Locride Silvia Vittoria Falvo e alle relazioni del Neuropsichiatra ASP RC Gianfranco Surace e della Presidente Onlus Prometeo, nonché Psicologa e Psicoterapeuta dell’Azienda Ospedaliera RC, Angela Vinci. Sono inoltre previsti gli interventi di Caterina De Giorgio Capogreco e dei genitori presenti in sala, oltre a un dibattito moderato dall’Assessore Comune di Siderno Maria Cecilia Gerace.

Le conclusioni saranno affidate all’Assessore Regione Calabria Federica Roccisano. Gli operatori, la cittadinanza e la stampa sono invitati a partecipare.

Si ricorda, infine, che l’Amministrazione Comunale di Siderno si sta organizzando per partecipare anche alla giornata organizzata da “Autism Speaks” sabato 2 aprile, quando la facciata del Palazzo Municipale sarà illuminata di blu in occasione del “Blue day”, che invita a puntare sui più famosi monumenti ed edifici delle principali città del mondo dei riflettori blu, il colore del desiderio di conoscenza e di sicurezza, per testimoniare sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.