In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il 16 aprile presentazione libro i “Cinque fratelli” di Micol e Pierfranco Bruni

Calabria Spettacolo

Sarà presentato in anteprima a Bari, Hotel Regina (strada provinciale Torre a Mare – Noicattero), sabato 16 aprile ore 21, il libro “Cinque fratelli. I Bruni Gaudinieri nel vissuto di una nobiltà” (Pellegrini editore) di Micol e Pierfranco Bruni, che ha visto, in questi giorni, anche una edizione e-Book e un Video molto interessante. La manifestazione è organizzata dalla Famiglia Calabrese di Bari Luigi Jacobini e sarà allietata dal Duo musicale “Dance & Love” con Tiziana Manfredi e Mario Conte e vedrà l’Introduzione di Franco Fiordalisi, presidente dell’Associazione. Il romanzo saggio, scritto a quattro mani, pone l’accento sul Sud tra Ottocento e Novecento rileggendo la storia della famiglia Bruni – Gaudinieri. C’è un legame stretto tra nobiltà, commercio, proprietari terrieri e cultura nelle famiglie che hanno segnato il Sud dal Regno di Napoli al Fascismo.

È la storia di una famiglia borghese tra fine Ottocento sino ai giorni nostri in un vissuto meridionale, il cui contesto abbraccia alcune precise chiavi di lettura: quella del commercio, quella dei possidenti agrari, quella del ceto professionale, quella della devozione religiosa – cattolica, quella aristocratica – nobiliare discendente dai Borbone sino al Fascismo e anche dopo nella fase della ricostruzione, quella dell’intreccio tra cultura del Regno di Napoli e mondo albanese.