Rosarno. Tentano di rapinare un supermercato, “beccati” da una pattuglia

Reggio Calabria Cronaca

Nella serata di Giovedì scorso, una pattuglia dei Carabinieri di Rosarno, passando per la centralissima via Regina Elena, ha notato due persone col volto travisato da passamontagna che stavano facendo irruzione in negozio della “Splendidi & Splendenti”, per commettere l’ennesima rapina ai danno di quell’attività.

I militari sono scesi subito dall’auto intercettando sulla porta i malviventi - che nel frattempo, accortisi della presenza dei Carabinieri, avevano tentato di sfilarsi il passamontagna e darsi così alla fuga - immobilizzandoli e ammanettandoli. Nel frattempo sono arrivate anche altre pattuglie sul luogo e che hanno recuperato un paio di guanti e un altro copricapo utilizzati dai criminali.

In arresto sono pertanto finiti Antonio Furuli, 39enne nato Taurianova e residente a Rosarno, ritenuto dagli investigatori legato alla nota famiglia di ‘ndrangheta dei Bellocco, ed un 29enne pregiudicato di Polistena, anch’egli residente a Rosarno, Salvatore Pisano. Giudicati con rito direttissimo, il Tribunale di Palmi ne ha convalidato gli arresti disponendone la custodia cautelare in carcere.

Lo “Splendidi & Splendenti” di via Regina Elena, nell’ultimo anno, era stato vittima di ben cinque rapine: risale al 25 aprile del 2015 l’ultima operazione dei Carabinieri di Gioia Tauro - denominata “Gatta nel Sacco” - con la quale erano stati tratti in arresto, i presunti mandanti ed esecutori di alcuni di queste efferate rapine.