Zagami: “La visita del Console degli Stati Uniti Barrosse messaggio di amicizia e vicinanza”

Calabria Attualità
paolo zagami

La visita nei giorni scorsi in Calabria del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli Colombia Barrosse ha portato un significativo messaggio di amicizia e vicinanza degli Stati Uniti verso la nostra Regione. Gli incontri istituzionali del Console sono stati, infatti, la testimonianza dell’interesse del Paese più importante del mondo nei confronti della nostra terra”. E’ quanto dichiara l’Avvocato Paolo Zagami, responsabile dell’American Chamber of Commerce in Calabria.

“Nel più vasto quadro di apertura della Calabria verso l’estero - continua Zagami - è fondamentale che la nostra classe politico-amministrativa comprenda l’importanza di avere gli Stati Uniti come partner privilegiato, in quanto, questo rapporto di collaborazione ed amicizia potrà produrre per il nostro territorio (a costo zero) enormi benefici, non solo economici e commerciali. In virtù di ciò, confido che tra la nostra regione ed il governo statunitense si intensifichino le relazioni già intercorrenti, tenendo anche conto della massiccia presenza di nostri corregionali oltreoceano”.

“L’American Chamber of Commerce, che ho l’onore di rappresentare in Calabria, si prodigherà - osserva Zagami - affinché questi obiettivi vengano realizzati nell’immediato futuro. Siamo certi che la visita del Console rappresenti l’inizio di un più intenso impegno futuro da parte degli USA nei riguardi del nostro territorio”.

“Colgo infine l’occasione - conclude l’Avvocato Zagami - per rivolgere un doveroso e personale ringraziamento alla Dottoressa Barrosse, donna di eccezionali qualità intellettuali ed umane”.