Pugliese (Prossima Crotone), dopo la candidatura a sindaco “sviolinata” alla stampa locale

Crotone Politica

“Avverto il dovere di ringraziare tutti i rappresentanti degli organi di stampa e i tanti amici giornalisti che hanno partecipato alla manifestazione della mia presentazione a candidato a sindaco della città … Ritengo che il ruolo dell’informazione sia particolarmente importante in questa fase delicata nella vita della città durante la quale Crotone è chiamata a rinnovare gli organi amministrativi locali”.

È quanto si legge in una nota diffusa da Ugo Pugliese, subito dopo la sua presentazione, mercoledì scorso, come candidato a sindaco per la “Prossima Crotone”, lista che fa riferimento al consigliere regionale Flora Sculco.

Ancora più significativi, a suo giudizio, prosegue Pugliese sarebbero “il ruolo e il compito della stampa, tenuto conto che non siamo davanti ad un evento ordinario, come tanti altri che si sono consumati nella vita democratica della città, ma ad un’occasione del tutto straordinaria che per le condizioni gravi e difficili in cui versa Crotone richiede una partecipazione attiva e consapevole da parte dei cittadini. Una partecipazione ed un protagonismo che sono requisiti indispensabili per assicurare e conquistare una nuova e diversa prospettiva di crescita e sviluppo”.

“In questo senso – aggiunge il candidato - avverto per intero il peso e la responsabilità che mi deriva dalla fiducia in me riposta e che farò di tutto per onorare e non deludere. Ho già sostenuto, durante la presentazione della candidatura, che per quanto mi riguarda mi impegnerò al massimo per assicurare una competizione elettorale serena e trasparente. Sono queste, ritengo, le condizioni e il clima adatto a suscitare un confronto democratico, di qualità e tutto proteso ad individuare le terapie ed i rimedi più opportuni per affrontare con determinazione e successo le gravi difficoltà che da tempo soffre la città di Crotone. “Penso convintamente - conclude Pugliese - che questo è quello che serve e di cui ha tanto bisogno la nostra amata Crotone!”.