In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Campionati nuoto, 12 medaglie per la Calabria Swim Race

Calabria Sport

Grande soddisfazione per i giovani nuotatori della Calabria Swim Race durante i Campionati Regionali Esordienti A/B invernali svoltisi a Reggio Calabria nei giorni scorsi all'interno dell'impianto Apan. Due giornate di grandi sfide con la presenza di 14 società provenienti da tutta la Calabria. Ottimi i risultati portati a casa dagli atleti della squadra catanzarese.

Per gli esordienti B: Alessandra Rosanò ha conquistato quattro medaglie d'oro (200 e 400 stile libero, 50 e 100 farfalla) e una d'argento nel dorso; Giulia Lomanno ha ottenuto 2 argenti (50 farfalla e 50 stile libero) e 2 bronzi (100 stile libero e 100 farfalla); Davide Passafaro si è classificato al primo posto tra gli esordienti del 2006, vincendo una medaglia d'argento nei 50 stile libero; un oro per Gabriele Blanco nei 50 rana e un bronzo nei 100 dorso per Ludovica Audino. Buone le prestazioni anche di Raffaele Rotundo e Raffaele Lia.

Per gli esordienti A: Agostino Apa si è aggiudicato due medaglie di bronzo nei 100 e 200 stile libero; un altro bronzo per la staffetta femminile 4X100 mista formata da Giulia Sinopoli, Mirea Ferragina, Gaia Aresu e Ludovica Staine; quarto posto per la staffetta maschile 4X100 mista costituita da Stefano Ruga, Paolo Rosanò, Agostino Apa e Mattia Frontera. Quest'ultimo si è fatto anche notare nei 1500 stile, 400 misti, 200 stile e 100 farfalla.

Da evidenziare anche le performances di Gaia Dolce, Caterina Concolino e Sofia Audino. Un eccezionale lavoro che ha permesso alla Calabria Swim Race di ottenere nella classifica generale delle società il 4° e 7° posto, rispettivamente per gli esordienti A e B.

“Sono molto orgoglioso di come sta crescendo la squadra – ha esclamato il presidente Giuseppe Bova - in pochi mesi tutti i ragazzi hanno fatto notevoli progressi sotto la guida dell'allenatore Sergio Mirante, supervisionato da Gianfranco Belfiore. Ringrazio tutto lo staff, i giovani atleti e i loro genitori per la favolosa sinergia creata”.