In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Percettori di ammortizzatori sociali: pronti i pagamenti per le mensilità residue

Calabria Attualità

“Lo scorso 16 marzo è stato apposto il visto da parte della Corte dei Conti sul decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali relativo alle risorse regionali disponibili per l’erogazione delle ulteriori residue mensilità ai percettori di ammortizzatori sociali in deroga, in base agli accordi assunti dal Presidente Mario Oliverio e le OO.SS.”.

Lo afferma, in una nota, l’Assessore al Welfare, Lavoro, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, Federica Roccisano.

“Per accelerare i pagamenti –continua l’assessore Roccisano – gli uffici stanno già predisponendo i provvedimenti per l’erogazione delle mensilità residue che, dopo la firma del decreto interministeriale MEF-MLPS, verranno trasmessi tempestivamente alla Sede Regionale dell’INPS per la liquidazione delle somme agli aventi diritto. Per domani –conclude la nota- è previsto un incontro ufficiale con i Sindacati per fare il punto della situazione anche sui prossimi bandi delle politiche attive."