Lite tra automobilisti degenera e lo prende a martellate

Reggio Calabria Cronaca

Una lite per motivi futili tra due automobilisti degenerata al punto che uno dei contendenti, un 28enne di Taurianova, ha afferrato un martello e brandendolo ha minacciato il conducente dell’altra vettura costringendolo a fuggire di gran fretta ma non prima che la sua auto venisse raggiunta da diversi colpi, frantumandogli i vetri del finestrino sinistro, e infierendo poi sulla carrozzeria.

L’uomo, scappato alla furia dell’aggressore, ha poi incrociato, nel pressi di Gioia Tauro, una pattuglia della Guardia di Finanza e fermatala ha raccontato quanto accaduto: chiedendo naturalmente aiuto, e denunciando che una persona l’aveva minacciato di morte e che lo stava inseguendo.

Mentre i militari constatavano gli evidenti danni subiti dalla sua Fiat 500, nel frattempo è giunto il presunto assalitore, a bordo di una Fiat Bravo che, incurante della presenza degli agenti, ha tentato nuovamente di assalire il malcapitato. I militari, quindi, sono riusciti ad immobilizzarlo e a accompagnarlo in caserma.

Su disposizione del Pm di Palmi, il giovane 28enne, G.L., è stato messo ai domiciliari e, successivamente, processato per direttissima, sottoposto all’obbligo di firma per tre giorni la settimana presso un Ufficio di Polizia Giudiziaria.