In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

On the road al meeting “Crescere in Calabria”

Calabria Attualità

Anche il progetto “On the street – costruzione di percorsi di legalità”, presente al !, edicato ai giovanissimi: “Crescere in Calabria”: una fucina di idee, proposte e sogni per costruire un futuro nella propria terrà, tenutosi domenica 20 marzo presso il Museo del Fumetto e sostenuti dall’ l’assessore regionale, con delega al lavoro e alle politiche giovanili, Federica Roccisano.

Il gruppo di operatori, educatori, impegnati nel progetto, ha accompagnato una piccola delegazione di ragazzi, provenienti dai diversi quartieri, di Catanzaro, per aggregarsi agli oltre settanta ragazzi provenienti da tutta la provincia, coinvolti in attività sociali ed educative promosse delle organizzazioni aderenti al coordinamento calabrese della rete nazionale «Crescere al Sud», con lo scopo di avviare un percorso autogestito da parte degli stessi giovanissimi di cittadinanza e partecipazione attiva.

Una giornata di workshop interattivi e laboratori didattici, finalizzati a sviluppare competenze, creatività e doti di leadership ma anche sviluppare un percorso di consapevolezza e costruzione di una cittadinanza attiva e diventare una voce autorevole, anche nei confronti delle istituzioni.

L’evento ha mirato a far sentire la loro diretta voce sulle opportunità esistenti; stimolare la curiosità, preparare i giovani alle professioni del futuro, per crescere, formarsi, soddisfare le proprie esigenze e ambizioni, ma soprattutto contribuire a ridurre l’emigrazione di massa dalla Calabria.