In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

“Botteghe dei mestieri”, coinvolte 800 imprese e 60 reti

Calabria Attualità

Sono molto positive le risposte al bando “Botteghe di Mestieri” promosso da Italia Lavoro e sostenuto fortemente anche dall'Assessore al lavoro Federica Roccisano. "I dati relativi alla partecipazione al bando sia da parte delle imprese sia delle agenzia formative –afferma l’assessore regionale al Lavoro- sono stati davvero notevoli: 800 imprese coinvolte e 60 reti tra associazioni di categoria e enti di formazione. È un segnale positivo, perché dimostra il dinamismo delle piccole imprese del settore dell'artigianato come anche dell'agricoltura e, soprattutto, la loro volontà di investire su loro stesse e sui giovani calabresi. La particolarità del bando, infatti, era proprio quella di contrastare la disoccupazione giovanile attraverso percorsi di formazione ed esperienze di tirocinio presso le imprese coinvolte”.

“Un'opportunità realmente vantaggiosa per i giovani della regione Calabria che, insieme al bando Coop StartUp –conclude l’assessore Roccisano- apre la strada ai passi successivi che saranno la formazione professionale con il sistema duale e l'autoimpiego nell'ambito di garanzia giovani".