In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bruno Bossio: Lo sviluppo del Paese passa dall’economia digitale

Calabria Politica

"Ieri come delegazione dell'Intergruppo innovazione (composta da me, Paolo Coppola, Stefano Quintarelli, Luis Alberto Orellana, Rocco Buttiglione) abbiamo incontrato il Commissario UE per l'Economia e le società digitali Gunther Oettinger". E' quanto scrive la parlamentare Enza Bruno Bossio.

"Oggetto dell'incontro - continua la nota - l'innovazione nel digitale.

Il commissario Oettinger ha apprezzato sia l'iniziativa di costituzione dell'Intergruppo sia il lavoro svolto fino ad oggi e ci ha invitato a Bruxelles nel prossimo settembre per fare il punto sui prossimi impegni che il nostro Paese dovrà assumere per accrescere il suo grado di competitività nell'economia digitale.

In qualità di relatrice in Commissione trasporti e telecomunicazioni sul parere per la Strategia del mercato unico digitale europeo ho ritenuto di porre l'accento soprattutto su competenze digitali ed e-commerce, in vista di Industria 4.0.

In particolare ho avuto modo di apprezzare una forte identità di vedute con il Commissario Oettinger quando ha sottolineato che invece di Industria 4.0 bisognerebbe parlare di occupazione e economia 4.0, intendendo con ciò che non si tratta semplicemente di digitalizzare imprese e PA ma di creare un nuovo modello di sviluppo che viva e si alimenta nella e con l'innovazione digitale.

È questa la strada per cogliere fino in fondo le grandi opportunità offerte da quella che si presenta come la quarta rivoluzione industriale".