In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Piano vescicolare suina, Coldiretti e Ars presentano ricorso al Tar

Calabria Attualità

Troppi i punti deboli del piano vescicolare suina. Così Coldiretti Calabria e Associazione Regionale Suinicoltori Calabresi (ARS) hanno presentato ricorso al Tar. “Dopo innumerevoli note sull’argomento nonché incontri anche più in generale sulla eradicazione delle epizozie in Calabria, nonché la richiesta ufficiale di revoca in autotutela del Decreto– commenta Pietro Molinaro – non ci è rimasto altro che rivolgerci alla magistratura amministrativa alla quale fin d’ora riponiamo la fiducia nostra e degli allevatori”.

Il ricorso è contro la decisione del commissario alla sanità Massimo Scura e al suo Piano emergenziale che prevede macellazioni per abbattere la malattia. Soluzioni che secondo Ars e Coldiretti “recherebbero un danno schiacciante agli allevatori, già in forte difficoltà. Senza dire poi del vulnus al prestigioso patrimonio suinicolo regionale e alla filiera suinicola dei quattro salumi DOP che vanno difesi quale vera e propria ragione di interesse pubblico”.