Concorso Bandistico, la “Spadaro” si complimenta con l’orchestra giovanile

Catanzaro Tempo Libero

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti gli associati dell'Associazione Culturale "Nicola Spadaro" di Delianuova esprime al Maestro Gaetano Pisano ed a tutti i ragazzi dell'Orchestra Giovanile “vivo, sentito compiacimento per l'ulteriore successo” conseguito domenica scorsa al Teatro Franco Costabile, ex Politeama, di Lamezia Terme, nel contesto della 23° edizione del Concorso Nazionale Bandistico A.M.A. Calabria Suoni in Aspromonte.

“I ragazzi, magistralmente diretti dal M° Pisano - dicono dall’associazione - mantenendo il loro essere orchestra giovanile con una significativa presenza paritaria di genere, si sono meritatamente aggiudicati il Secondo Premio con 87/100 punti nella Categoria A, con l'assegnazione della somma di 750 euro”.

L'audizione prevedeva l'esecuzione di tre brani: una marcia sinfonica, il brano d'obbligo e quello a scelta. L'Orchestra ha eseguito rispettivamente il pasodoble "Consuelo Ciscar" di Ferrer Ferran, quindi "Images of the city" di Franco Cesarini, compositore del brano e Presidente della Giuria, composta da altrettanti illustri Maestri, come Andrea Loos, Alessandro Maglia, Alfio Zito e Francescantonio Pollice. Infine il brano conclusivo della performance è stato "Jericho", una composizione del belga Bert Appermont.

“Impegno e passione, ampiamente riconosciuti, sono stati dedicati alla preparazione del Concorso da parte di tutti i componenti dell'Orchestra, i quali, durante l'esibizione, sono riusciti ad emozionare il pubblico presente”. L'Associazione Spadaro esprime, infine, il suo apprezzamento all'intera organizzazione del Concorso che “con tenacia e professionalità ha portato avanti questa esperienza, che ha raggiunto ormai la 23° edizione”.