Pd a Crotone, Sel insiste: troppe schermaglie, no alle Primarie

Crotone Politica

“Ribadiamo il nostro invito a non procedere alle primarie per l’individuazione del candidato a sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Crotone”. Così il segretario provinciale di Sel, Sinistra italiana di Crotone, Franco Barretta, in vista della consultazione del Pd pitagorica in programma per il prossimo 20 marzo.

“Auspichiamo – sottolinea ancora Barretta – che si possa giungere in questi pochi giorni rimasti a una scelta condivisa e invitiamo tutti i partiti che andranno a formare la futura coalizione di centrosinistra a far sentire la propria voce e quindi la relativa posizione sull’argomento. Crediamo che, in questo momento storico e politico per la città, la via delle primarie sia quella più incerta e meno gradita anche agli elettori stessi”.

“La città – sottolinea il segretario di Sel – chiede a gran voce un sindaco e una squadra capaci di portare avanti un programma ambizioso che possa innescare un cambiamento economico e sociale. Le schermaglie generate invece da questa competizione stanno allontanando il partito di maggioranza del centrosinistra dalle discussioni importanti e che investo il futuro dell’amministrazione. Occorre far prevalere il buon senso – conclude Barretta – per amore della città e del centrosinistra”.