Controlli nel reggino, arrestate 5 persone per furto e detenzioni armi e droga

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri hanno arrestato D.B., 21enne già noto alle forze dell’ordine, perché ritenuto responsabile di tentato furto. L’uomo sarebbe stato sorpreso dai militari, con un’altra persona, mentre cercava di tagliare una catena con un seghetto per rubare tre biciclette legate del valore di 500 euro.

I militari hanno inoltre arrestato S.L. , di 39 anni, e la convivente C.P., di 41, entrambe di Reggio Calabria e già noti alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Nel corso di una attività di controllo eseguita insieme all'Enel, i militari avrebbero accertato l’esistenza di un prelievo abusivo di energia elettrica tramite un allaccio diretto alla rete pubblica, che avrebbe consentito di alimentare un esercizio commerciale di cui i due sarebbero proprietario e gestore, nonché dell’appartamento sovrastante dove gli stessi vivrebbero.

I Carabinieri di Polistena hanno arrestato N.V., di 24enne di Polistena, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in esecuzione all’ordine di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi.

Arrestato a Cittanova, infine, G.G., 49enne già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione di armi comuni e da guerra con matricole punzonate, in esecuzione all’ordine di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emesso dal Tribunale di Palmi.