In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Barbanti nel Pd, Gatto (Gd): “Adesione giova a tutta la Calabria”

Calabria Politica

Per Antonio Gatto, segretario dei Gd di Lamezia Terme, non c’è dubbio. L’approdo di Sebastiano Barbanti nel Pd può “giovare non solo al partito ma anche alla Calabria in generale”. A dimostrarlo, almeno stando alle dichiarazioni di Gatto, sarebbero “le innumerevoli e forti battaglie su diversi fronti, uno su tutti la problematica sanitaria nella nostra regione e specie nell’hinterland lametino. Un altro aspetto, non meno importante dei precedenti, è quello legato all’età: infatti trattasi di un politico under 40 che saprà certamente interpretare le esigenze dei giovani calabresi, e non solo, la cui parola chiave sarà “rinnovamento”.

Rinnovamento inteso come desiderio di cambiare in meglio e sul serio la nostra realtà con determinazione e sagacia. Caratteristiche che, per conoscenza diretta, sono punti saldi dell’On. Barbanti del quale apprezzo anche il coraggio e la passione con i quali ha maturato la scelta di effettuare il passaggio nel PD. Infatti Sebastiano Barbanti, dopo essere fuoriuscito dall’inerzia del Movimento 5 Stelle, piuttosto che farsi i fatti propri rimanendo nel Gruppo Misto, ha deciso di spendersi maggiormente, ancora una volta mettendoci la faccia, per la collettività e per farlo ha sentito la necessità di essere parte integrante dell’unico partito che alle parole fa seguire i fatti.

“Al nostro partito - prosegue Gatto - si aggiunge una persona seria, onesta e preparata. L’altra nota positiva è che, in un periodo dove l’antipolitica imperversa ed il PD è spesso oggetto di attacchi qualunquisti e strumentali, c’è chi ha capito che “l’unico interlocutore politico in grado di incidere” è il Partito Democratico”.