Referendum trivelle, iniziata campagna

Catanzaro Attualità

Dopo la partecipata assemblea del 4 marzo, che ha sancito la nascita del comitato referendario calabrese per il SI al referendum del 17 aprile contro le trivelle, è ora tempo di campagna elettorale. A Lamezia si partirà sabato 12, con gli aderenti al comitato locale che si sono dati appuntamento per la mattina presso il mercato rionale di Nicastro per informare la cittadinanza sul referendum contro le Trivelle, coscienti che ancora in tanti non sanno che presto si andrà alle urne su un così delicato argomento”. È quanto scrive il Comitato Lametino Vota Sì contro le Trivelle.

“Ricordiamo che il 17 aprile si andrà a votare per dire no alle trivellazioni nei nostri mari, inutili tanto da un punto di vista di apporto energetico, ma soprattutto potenzialmente devastanti per l'ambiente e per tutto il comporto turistico, agricolo e ittico della nostra regione e del meridione di Italia in particolare. Il governo Renzi, consapevole di tutto ciò, ha deciso di fissare la data delle elezioni il 17 Aprile così da non permettere una campagna elettorale lunga ed ignorando gli appelli all'accorpamento con le elezioni amministrative che avrebbe fatto risparmiare agli italiani oltre 350 milioni di euro.

Considerando inoltre il silenzio totale dei media nazionali sull'argomento, toccherà appunto a tutti noi informare e rendere consapevoli i cittadini del rischio che il nostro territorio sta correndo. E' per questo che a Lamezia e in tutto il lametino, sarà costante la presenza degli attivisti e delle attiviste, cominciando appunto da Sabato mattina”.