A3: Bianchi, fine lavori dimostra strategia governo per il Sud

Calabria Politica

"L'autostrada Salerno-Reggio Calabria è un'arteria strategica per il Sud e per il Paese intero e la sua realizzazione rappresenterebbe un grande successo di questo Governo.

L'inaugurazione del primo tratto entro luglio è un passo importantissimo. Poi, se entro la fine di quest'anno porteremo a completamento i lavori, saremo riusciti dove altri hanno fallito per più di 40 anni. E' una promessa che ci impegniamo a mantenere". A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario ai Beni culturali e deputato calabrese del Nuovo Centrodestra.

"Inoltre - aggiunge - il completamento della A3 è importante sul piano economico perchè permetterebbe un rilancio del turismo rendendo più facilmente accessibili le località del Sud Italia. Una solida rete infrastrutturale è un punto di partenza fondamentale. Inoltre, la Salerno-Reggio Calabria ha anche un importante valore simbolico perchè collega il Nord con il Sud della penisola: non a caso questo Governo si sta impegnando assiduamente per il rilancio del Meridione per superare il gap con il Nord".