In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

‘Ndrangheta: Bindi, nella Locride duro colpo alle cosche

Calabria Attualità

"La vasta operazione contro la 'ndrangheta compiuta oggi dalla Scico e dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria, con i Ros dei Carabinieri, sotto il coordinamento della Dda di Reggio Calabria, è un duro colpo alla forza intimidatrice delle cosche nella Locride". E' quanto sostiene Rosy Bindi, presidente della commissione Antimafia.

"Lo Stato ha fatto bene la sua parte - sottolinea - ha protetto adeguatamente chi con coraggio ha denunciato lo strapotere delle cosche e ha colpito tutta la struttura criminale con i suoi collegamenti sul territorio. E' venuta alla luce una rete di usura, e di fornitori imposti agli imprenditori in diversi settori dell'economia della zona. Esempi come questo sono fondamentali per spingere sempre piu' le vittime a denunciare le violenze mafiose. La Commissione Antimafia, dopo un lavoro serio e approfondito, ha consegnato al Parlamento una proposta di legge condivisa che riconosce pienamente e tutela meglio lo status dei testimoni di giustizia. Mi auguro - conclude Bindi - che presto si possa avviare l'iter di questa riforma, attesa da tempo".