Lavori sulla Limina, domani vertice in Prefettura

Reggio Calabria Infrastrutture
La strada statale 682

Come era stato preannunciato in una recente riunione della Conferenza Provinciale Permanente sulla Sicurezza Stradale presieduta dal Prefetto di Reggio Calabria, l’ANAS darà avvio ai lavori di miglioramento dell’impianto di illuminazione e di ripristino dell’impianto di ventilazione della galleria “Limina” sulla strada statale n. 682, programmati a partire dal prossimo 15 marzo e da effettuarsi dalle ore 22.00 p.m. alle ore 6.00 a.m. di ogni giorno.

Al fine di valutare le conseguenze che i previsti interventi potrebbero avere sulla sicurezza e sui trasporti di emergenza e di soccorso, venerdì 11 marzo con inizio alle ore 12,00 si terrà presso il Palazzo del Governo una riunione alla quale prenderanno parte rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuco, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale nonché il Dirigente del Compartimento A.N.A.S., Ufficio per l’Autostrada A3, il Dirigente della Sezione Compartimentale A.N.A.S. Viabilità e i Sindaci dei Comuni interessati.

Tali misure saranno oggetto di approfondita valutazione per le connesse problematiche di tutela della sicurezza, dell’incolumità e dei trasporti di emergenza anche al fine di garantire il passaggio dei mezzi delle Forze dell’Ordine e di Soccorso e dei cittadini in stato di necessità.