Fusca coordinatore provinciale di Vibo Valentia de “Il Coraggio di Cambiare"

Vibo Valentia Attualità

Il vicesindaco di Filandari, Francesco Fusca, nominato coordinatore provinciale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Si completa, così, il quadro delle dirigenze territoriali calabresi del movimento. La nomina è giunta ieri direttamente dal presidente nazionale dell’organizzazione politico-culturale, Giuseppe Graziano. Che in questi giorni è impegnato a completare la struttura dirigenziale nazionale e a ramificare il CCI anche nelle più importanti Città italiane.

La figura di Fusca – commenta Graziano – ci garantirà di radicare ancora di più il movimento nei territori del centro-basso Tirreno calabrese e nelle Serre. Un giovane, uomo delle istituzioni e grande conoscitore delle dinamiche sociali dei territori vibonesi. Per noi rappresenta sicuramente la persona giusta per promuovere l’essenza del messaggio del Coraggio di Cambiare. A lui e al costituendo direttivo provinciale, che a breve potrà contare anche sulla presenza del coordinatore civico di Vibo Valentia, porgo gli auguri di buon lavoro, sicuro – conclude il Presidente nazionale del CCI – che saprà dare maggiore vigore all’azione politico-culturale del movimento.

Il 47enne Francesco Antonio Fusca, geometra, è un imprenditore edile di lungo corso nativo di Jonadi, piccolo centro del vibonese, e attuale vicesindaco di Filandari. Da sempre impegnato in politica e nel sociale, è parte attiva delle associazioni culturali “I Care” e “Valentia” operative nel comprensorio ipponiano. È, inoltre, componente di Confindustria Vibo Valentia. Politicamente nasce in Forza Italia, nel 1994 e nel 2000 diventa Presidente del Club Forza Silvio di Vibo Valentia. Nel 2010 viene eletto per la prima volta Consigliere comunale del Comune di Filandari e dal Giugno 2014, per il secondo mandato consiliare, ricopre la carica di vicesindaco della cittadina vibonese.