In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Presentazione di “Calabreasy”, prima startup per la promozione del territorio

Calabria Attualità

Si chiama “CalabrEasy” ed è la prima startup calabrese per lo sviluppo e la promozione del territorio. Il progetto sarà presentato venerdì 11 marzo alle ore 11 nella Sala Giunta della Provincia di Catanzaro. L’obiettivo generale è quello di incrementare, facilitare ed estendere l’accesso, da parte dei turisti ma anche dei residenti, alla fruizione dei servizi, dei beni e delle risorse territoriali, così da favorire lo sviluppo economico locale, stimolare un turismo integrato sostenibile, e incoraggiare la visita in Calabria come esperienza di vita e di viaggio, attraverso la messa in rete dei Comuni, delle Associazioni di categoria e di settore e di tutte le realtà locali. Il ruolo delle istituzioni territoriali è quello di salvaguardare e valorizzare tutto ciò che la Calabria riesce ad esprimere in termini di ricchezza architettonica, patrimonio naturalistico e ambientale, storie e tradizioni centenarie, unitamente a ciò che è produttivo e positivo, come le Aziende, i luoghi e le persone.

Dopo l’introduzione del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, interverranno: Nicola Irto, presidente del Consiglio regionale; Peppino Vallone, presidente Anci Calabria; Gianluca Callipo, coordinatore nazionale Anci Giovani; Alfio Pugliese, presidente Confcommercio Calabria centrale; Daniele Rossi, presidente Confindustria Catanzaro; Vincenzo Ruberto, presidente Unpli Calabria; Michele Drosi, presidente Anci Piccoli Comuni Calabria.