Ritorna nelle scuole italiane la campagna itinerante contro l’obesità

Reggio Calabria Attualità

In Italia 1 bambino su 4 è sovrappeso, 1 su 10 obeso. Allarme sul consumo quotidiano di bibite zuccherate e gassate. Le regioni del centro-sud le più colpite: primato alla Campania con 1 bambino su 2 sovrappeso. 1 genitore su 2 non conosce i corretti stili alimentari.

Continua la campagna itinerante per la prevenzione dell'obesità infantile "MANGIA BENE, CRESCI BENE". Il Dott. Gaetano Morgante spiegherà l’importanza di un’alimentazione salutare e l’adozione di corretti stili di vita in occasione di due appuntamenti: il primo, mercoledì 9 marzo, nella fascia oraria 08.30-10.30, incontrerà gli alunni di Arghillà (RC) presso la Sala Ciprioti - Centro Civico; invece il secondo, mercoledì 16 marzo, nella fascia oraria 08.30-10.30, incontrerà gli studenti del “I.C. Radice Alighieri” di Reggio Calabria (RC). Il progetto promosso dal MOIGE - movimento genitori è realizzato con il patrocinio scientifico diSIPPS - società italiana di pediatria preventiva e sociale e di AMIOT - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A.

Dall’inizio della campagna - febbraio 2015 - "MANGIA BENE, CRESCI BENE" sta attraversando tutta Italiarealizzando 350 incontri nelle scuole, suddivise tra medie ed elementari, formando un totale di circa 16.000studenti e quasi 6.000 genitori. In ciascun istituto, i medici di AMIOT tengono degli incontri formativi sulla sana alimentazione distribuendo il kit didattico a ragazzi e genitori.