Inchiesta fondazione Campanella: Procura chiede 10 archiviazioni

Catanzaro Cronaca

La Procura della Repubblica del Tribunale di Catanzaro ha chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione per dieci persone indagate rispetto alla gestione della Fondazione Campanella di Catanzaro. Lo rende noto l’Agi.

Ai dieci si contesta l'alterazione dei bilanci per favorire i contributi regionali all'ex polo oncologico calabrese con il reato di "false comunicazioni sociali". Le dieci persone per le quali e' stata chiesta l'archiviazione sono: Paolo Falzea (ex presidente), Manlio De Pasquale, Oscar Tamburrini, Giovanni Mosca, Ferdinando Salvatore Cosco ed Elio Scaramuzzino (Ex componenti del consiglio di amministrazione); Francesco Muraca, Franco Scarpino e Giovanna Natale (revisori dei conti).

Risulta già archiviata anche la posizione di Anselmo Torchia, - scrive l’Agi- anch'egli ex presidente della Fondazione. Secondo quanto contestato dagli inquirenti, tra il 2008 e il 2011 il gruppo dirigente avrebbe falsamente contabilizzato al passivo alcune voci di prestazioni con l'azienda "Mater Domini" e con l'università "Magna Graecia". Per questo era stato notificato loro, nel gennaio 2015, un avviso di garanzia.

25 notizie correlate