Lista per Cosenza: “Pronti a discutere con Salvini e movimenti civici"

Cosenza Politica

"Accogliamo l’invito di Noi Con Salvini per discutere di un progetto civico che punti a costruire un polo alternativo ai due esistenti ."Lo scrive in una nota il movimento "Lista per Cosenza".

"La politica cosentina, per alcuni versi, - aggiungono ancora - ha subito una forte regressione, tornando alle ragioni del 1993 .

Da un lato c’è un candidato che non ha un’aderenza con la storia della città e dall’altro un Sindaco uscente che si mostra come buon amministratore, ma vuole cancellare definitivamente la politica.

L’assenza dei simboli , da Forza Italia a Fratelli d’Italia , è una tragica eutanasia a ciò che resta della loro funzione .

Dispiace che Giorgia Meloni abbia accettato questo diktat .

Nell’implosione del centrodestra, permettere che simboli civici nascondano le identità significa aprire una via per future defezioni .

Purtroppo, la crisi che investe il centrodestra italiano a Cosenza e in Calabria è acuita dall’assenza di una classe dirigente valida.

E’ necessario recuperare un patrimonio di intelligenza , di alterità positiva, che in città ha avuto, sin dagli anni settanta , prestigiose rappresentanze di civismo intellettuale .

Per questo, incontreremo nei prossimi giorni - conclude la nota - la delegazione di Noi Con Salvini, al fine di identificare il percorso per costruire un polo che punti a mantenere la barra della politica , con l’obiettivo di entrare in consiglio comunale e di qualificare un’assemblea che negli ultimi decenni ha conosciuto dequalificazione e involuzione ."