Ordigno davanti Conad Lamezia: solidarietà Pd

Catanzaro Cronaca

La segreteria provinciale del Partito democratico di Catanzaro, guidata da Enzo Bruno, esprime la propria solidarietà e vicinanza ai titolari della Conad di via Piave a Lamezia Terme per il vile atto intimidatorio subito.

Ieri notte un ordigno di medio potenziale è scoppiato davanti all’attività, senza per fortuna causare danni alla struttura – si legge nella nota della segreteria provinciale. È già la seconda volta che il Conad di via Piave finisce nel mirino del racket: a fine gennaio davanti al supermercato fu rinvenuta una busta con tre cartucce calibro 12 e un foglio con la scritta “mettiti a posto”.

Siamo certi che le forze dell’ordine faranno presto chiarezza sull’accaduto, ma è necessario che si creino le condizioni di resistenza civica contro la mano criminale ha voluto colpire le attività di un’azienda che contribuisce alla crescita del nostro territorio, creando economia e posti di lavoro. Serve una risposta determinata che parta dallo Stato ma anche dal cuore della comunità che subisce la prepotenza criminale. L’arroganza mafiosa – conclude la nota – continua ad impedire a Lamezia Terme di vivere con la necessaria serenità per guardare al futuro con fiducia. È il momento di reagire assieme”.