Apre a Castrolibero uno sportello “Spazio Famiglia e Minori”

Cosenza Attualità

L’Amministrazione comunale di Castrolibero su proposta del Sindaco Giovanni Greco e del Vicesindaco Sabrina Pacenza, con delega alle Politiche Sociali, ha firmato un Protocollo d’Intesa con l’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (Sezione territoriale di Cosenza), rappresentato dal Presidente Avv. Francesca Bruno.

L’incontro si è svolto in un clima di assoluta cordialità presso la Sede Municipale di Palazzo Aiello nel Centro Storico cittadino. Le metodologie previste sono quelle dell’ascolto, del sostegno e della gestione dei casi attraverso il coinvolgimento di qualificate figure professionali.

Lo sportello “Spazio Famiglia e Minori” sarà attivo nei locali messi a disposizione dell’Amministrazione comunale presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in Via Cimbri. Si potrà accedere allo sportello negli orari previsti e le consulenze fornite saranno completamente gratuite.

Con l’attivazione di questo ulteriore servizio l’Amministrazione intende ampliare e rafforzare gli interventi nei confronti delle famiglie, realizzando uno “spazio” aperto per coloro che necessitano di un aiuto o di un orientamento per la soluzione di tutte quelle problematiche riguardanti il diritto di famiglia e dei minori.