Caso Marrelli Hospital: occupati uffici commissario sanità, mercoledì incontro con Scura

Catanzaro Cronaca

Un centinaio di persone hanno occupato gli uffici del commissario peri piano di rientro dal debito sanitario Urbani e del sub commissario Massimo Scura per sostenere il procedimento autorizzativo a favore del "Marrelli hospital", la struttura sanitaria privata di Crotone che dovrebbe occuparsi di malati oncologici.

La manifestazione ha preso il via questa mattina ed ha paralizzato il centro della città di Catanzaro. I manifestanti hanno poi raggiunto palazzo Alemanni e, grazie ad un ingresso secondario, il gruppo ha raggiunto gli uffici e ha occupato simbolicamente le stanze. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine.

Il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, al termine di un incontro con alcuni rappresentanti istituzionali che hanno seguito la manifestazione, ha reso noto che l’iter per la concessione dell'autorizzazione alla struttura sanitaria sarà affrontato nel corso di una riunione programmata per mercoledì. All’incontro prederanno parte il sub commissario per il piano di rientro dal debito sanitario, Massimo Scura, e una delegazione composta da lavoratori e proprietà della struttura sanitaria.