Primo corso formazione liceo musicale

Crotone Tempo Libero

Martedì 1 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso l'Auditorium del Liceo “G.V.Gravina”, indirizzo musicale “V. Scaramuzza” di Crotone, in via Giovanni Paolo II n. 332, plesso ex Clinica S. Francesco, si terrà il primo Corso di Formazione/Aggiornamento promosso dallo stesso Liceo in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Cosenza “S. Giacomantonio” .

Il Corso è rivolto ai docenti di Strumento e di Educazione Musicale della Provincia di Crotone per una migliore organizzazione del raccordo verticale tra scuole secondarie di 1°, di 2° grado e l'Accademia.

Nell'ottica quindi di una Formazione completa ed esauriente di cui tutti i docenti necessitano, nell'arco delle lezioni, che seguiranno una cadenza mensile, verranno sviluppate le seguenti tematiche: l’adozione di una programmazione verticale che coinvolga: i corsi di strumento attivati presso le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e i corsi di Ed. Musicale, il Liceo Musicale e l’Accademia; la definizione di criteri di valutazione condivisi.