Ezio e Rino insieme per un “cielo sempre più...rossoblù”

Crotone Attualità

Il volto di Ezio Scida già giocatore e capitano del Crotone Calcio e quello del cantautore crotonese Rino Gaetano accoglieranno gli sportivi che si recano allo stadio cittadino per assistere alle partite dei rosso blù di mister Juric.

I loro visi, scolpiti nel cuore dei crotonesi, oggi sono anche impressi su un grande striscione che da ieri campeggia all'esterno dello stadio che porta il nome di Ezio Scida, che negli anni 40 fu capitano del Crotone Calcio, strappato prematuramente alla vita in giovanissima età da un incidente stradale.

Un destino che lo accomuna a Rino Gaetano anche lui scomparso in giovane età in un incidente d'auto.

Ezio e Rino oggi sono insieme.

Al primo è dedicato lo stadio cittadino, la musica dell'altro, in particolare “Il cielo è sempre più blu” accompagna da anni le prestazioni sportive dei rosso blù.

L'idea di averli insieme, nel ricordo di due grandi crotonesi, è stata del giornalista Giovanni Monte, voce storica dell'emittenza radiofonica e televisiva sportiva calabrese.

La proposta è stata fatta propria, a nome della comunità cittadina, dall'amministrazione Comunale e dall'assessore allo Sport Claudio Molè in particolare ed oggi i volti mai dimenticati di Ezio e Rino dominano una tribuna dello stadio cittadino.

Uno stadio dove, con il lavoro di squadra della giunta dell'amministrazione Vallone, si sta operando una profonda azione di ristrutturazione, in accordo con la società dei fratelli Vrenna che sul campo sta regalando grandi soddisfazioni ad una intera comunità.